Il nostro test drive di Suzuki Jimny Gan 2019
Suzuki Italia ha realizzato una versione speciale del Jimny Gan, una versione dedicata a tutti coloro che sono appassionati di questo fuoristrada e che amano fare off-road ‘come si deve’. Il fuoristrada è stato presentato al Salone dell’auto di Torino del 2019 e si tratta di una soluzione che soddisferà chi ama i 4×4 specialmente compatti, senza fronzoli ed in grado di fare il loro dovere. Il nome convince già: in giapponese ‘Gan’ significa ‘testardo’, testardo come questo piccolo Suzuki Jimny Gan 2019 un vero gioiello per chi ama la guida off-road su un compatto dalle migliorie estetiche notevoli.
Caratterizzato da assetto rialzato da 100 mm, da nuove molle, luce da terra di 310 mm e barra antirollio (con possibilità di rimozione), pneumatici tassellati 235/75 BFGoodrich, il nuovo Suzuki Jimny Gan 2019 è un giocattolo che gli appassionati non possono di sicuro perdersi. Le personalizzazioni estetiche consentono un approccio ancora più unico e soprattutto personale all’auto, con gli inserti in pelle ed alcantara. Prezzo? Suzuki Jimny Gan 2019 viaggia sui 27 mila euro con personalizzazione.
Fra i tanti punti di forza di Suzuki Jimny Gan 2019 lo stile grintoso, il tocco deciso e la compattezza. Nonostante la sua compattezza, questo 4×4 rimane comunque molto agile ed in grado di muoversi abilmente sugli sterrati, ma è perfetto per chi ne faccia un uso misto, quindi lo usi anche in strada ed in città.
La guida di Suzuki Jimny Gan 2019 è perfetta anche per i lunghi viaggi, a parte le sospensioni un po’ rigide, ma i sedili ampi e comodi sono confortevoli.
Ma andiamo alla scoperta di Suzuki Jimny Gan 2019 con una breve recensione che riguarda l’esperienza di guida, la conformazione e tutti i dettagli che fanno di questo Suzuki un’edizione unica (prezzo incluso).
Come è Suzuki Jimny Gan 2019
Dal punto di vista del design, Suzuki Jimny Gan 2019 è un grande classico che appassionerà tutti coloro che amano le forme dei 4×4 spartani e storici.
Le forme sono regolari, i fari tondi, compatta perfetta per parcheggiare anche nel traffico. La visibilità è ottima.
L’abitacolo è razionale e semplice, ma anche sicuro: il telaio a traliccio conforta, le sospensioni sono a ponte rigido, il sistema LSD frena automaticamente in caso di perdita di aderenza delle gomme.
Il fuoristrada è dotato di griglia elastica portacavo, sul cofano motore, fascia parasassi sui lati, e negli interni preziosi accorgimenti come rivestimento in materiale pregiato a trama grigio ghiaccio e cuciture a contrasto argentate. Insomma, anche dal punto di vista estetico Suzuki Jimny Gan 2019 conquista e convince.
Dal punto di vista generale, Suzuki Jimny Gan 2019 è dotato di rivestimenti interni robusti e resistenti, anche se il bagagliaio non è molto capiente (ma si può aumentare la dimensione semplicemente abbattendo lo schienale dei sedili posteriori).
Se dobbiamo elencare pregi e difetti, partiamo col dire che il bagagliaio poco sfruttabile (base 85 litri) non è decisamente il punto di forza.
La seduta dietro è abbastanza comoda, ma non c’è tantissimo spazio per le gambe.
Suzuki Jimny Gan 2019 è abbastanza rumoroso a causa del suo 1.5 quattro cilindri aspirato a benzina, e anche a causa de rapporti corti. E i consumi? Suzuki Jimny Gan 2019 parte da un uso misto urbano-extra urbano che non supera i 6 litri per 100 km, e quindi è in linea con altri SUV e crossover meno estremi.
I costi? Suzuki Jimny Gan 2019 a listino viene sui 27mila euro, circa 6mila euro in più della versione ‘basic’. Ma del resto, stante sia la qualità del prodotto che le migliorie e personalizzazioni estetiche, è tutto un gioiello che vale il suo prezzo.