Che caratteristiche hanno i SUV?
Tanti automobilisti hanno scelto di acquistare dei SUV per la loro mobilità, scegliendo di mettersi al volante di mezzi spaziosi e dotati di motori performanti e efficienti.
Esiste una grande varietà di SUV tra cui scegliere, come gli accattivanti SUV Coupe e i maneggevoli City SUV. Sono molti gli elementi che contraddistinguono queste auto, tra cui l’assetto rialzato, l’ampio volume dell’abitacolo e la presenza di tanti innovativi sistemi di assistenza alla guida.
Continuate a leggere se volete saperne di più.
Dal design all’assetto
I SUV sono facilmente riconoscibili, perché hanno una struttura che li rende molto diversi rispetto ad altri modelli di auto, come nel caso delle berline.
Il design può variare a seconda del modello preso in esame, ma di solito i SUV sono esteticamente curati fin nei minimi dettagli, in grado di dimostrare fin dal primo sguardo il loro spirito avventuroso e sportivo. Non mancano ovviamente delle opzioni caratterizzate da una carrozzeria elegante e raffinata, come nel caso dei SUV Coupé, decisamente belli da vedere e perfetti per coloro che cercano un modello in grado di esprimere grande personalità.
Il particolare assetto rialzato rende l’esperienza al volante molto sportiva. Dovreste mettervi alla guida di un SUV per capire quanto sia profonda la differenza in confronto alle berline o alle station wagon.
Sicurezza in strada
I nuovi modelli di SUV sono stati progettati e realizzati mettendo al centro la sicurezza stradale. L’assetto rialzato è già di grande aiuto: chi è al volante è in una posizione più elevata rispetto alla strada, e ciò permette di notare rapidamente ogni genere di imprevisto o pericolo.
In più i SUV attuali hanno a bordo un’ampia dotazione di sistemi di assistenza alla guida. Analizzando le specifiche di ogni singola vettura potrete scoprire quali sistemi sono già montati a bordo, e quali sono le loro funzionalità.
L’obiettivo di questi software è quello di aiutare gli automobilisti ad affrontare la strada con maggiore sicurezza, riducendo il più possibile il rischio di incidenti. Non si sovrappongono all’essere umano, ma forniscono un supporto notevole.
Il massimo comfort
Quando si parla di SUV non si può fare a meno di pensare al comfort. Sono automobili molto spaziose, e ciò si traduce in una grande comodità per chiunque sia a bordo. Per questo motivo i SUV sono tra i modelli più apprezzati da coloro che amano viaggiare su quattro ruote.
Anche il bagagliaio è molto voluminoso, e ciò può rivelarsi davvero utile in numerose situazioni. Ad esempio chi vuole portare con sé la sua bici potrebbe riuscire a sistemarla senza difficoltà nel bagagliaio, senza dover ricorrere ad accessori come i portabicicletta. Oppure quando si va in vacanza per tanti giorni potrebbe essere molto comodo riuscire a sistemare tutti i bagagli nel retro della vettura, senza doverli tenere nello spazio per i passeggeri.
Prova con un test drive
Se non avete ancora avuto l’occasione di mettervi al volante di un SUV e siete curiosi di saperne di più, la soluzione migliore è quella di prenotare un test drive nella concessionaria più vicina.
Effettuare una prova di guida può fare la differenza nel chiarire ogni dubbio sull’acquisto che si sta per completare. In più durante una prova su strada ci si può rendere conto non solo della comodità del mezzo, ma anche delle sue reali prestazioni e del supporto offerto dalle nuove tecnologie.